Art for Nature nasce con l’idea di ricercare e promuovere opere d’arte contemporanea che raccontano 3 grandi movimenti artistici, ART IN NATURE, LAND ART e ARTE POVERA che hanno caratterizzato parte del ‘900 e che sono ancora espressione dei nostri tempi.
L’artista reinterpreta la natura donandole una nuova forma, una nuova vita, un nuovo significato e racconta il mondo di oggi.
La natura offre luoghi carichi di energia, di colori, di poesia.
Art for Nature supporta artisti che assorbono ciò che il mondo ha da offrire con l’obiettivo di creare opere d’arte che rappresentino e reinterpretino l’ambiente circostante, opere in cui la comunità si possa riconoscere.
In luoghi sempre più globalizzati raccontare la natura è una vera e propria sfida che Art for Nature vuole raccogliere e preservare lanciando un messaggio, donando una memoria. Le opere d’arte di Art for Nature sono strettamente legate a luoghi, paesaggi, materia.
Le opere degli artisti che sposano il progetto Art for Nature nascono con l’obiettivo di riavvicinare l’uomo alla natura attraverso un’opera d’arte, esaltandone la bellezza per farci riflettere e per incoraggiarci a prendercene cura. Ogni artista studia e realizza opere immersive e portatrici di messaggi; veicoli per aumentare la consapevolezza sulla necessità di salvaguardare l’ambiente.
Condividi questo contenuto!
Condividi questo contenuto!